contenuti della pagina METER ONLUS - XXV Giornata Bambini Vittime 2021

XXV G.B.V.

XXV Giornata Bambini Vittime 2021 della violenza, dello sfruttamento e della indifferenza, contro la pedofilia (GBV)

Quest’anno ricorre il XXV anniversario della Giornata Bambini Vittime della violenza, dello sfruttamento e della indifferenza contro la pedofilia, che sarà celebrata, come ogni anno, dal 25 aprile alla prima domenica di maggio.

elementisito2“Ogni bambino deve essere liberato!” è il tema che caratterizzerà i momenti di preghiera, le attività e le iniziative legate alla Giornata.

Questi 25 anni sono stati caratterizzati dalle storie di tante vittime che hanno trovato speranza, accoglienza, cura e amorevole accompagnamento nel doloroso percorso di liberazione da queste nuove forme di schiavitù.

Cosa puoi fare?

DIFFONDERE
Seguici su Facebook e Instagram e condividi le iniziative Meter per contribuire all’opera di sensibilizzazione dell’Associazione.

PARTECIPARE
Partecipa ai webinar che saranno proposti e aderisci alle iniziative per bambini e ragazzi.

ORGANIZZARE
Organizza delle iniziative di informazione e sensibilizzazione sul tuo territorio, concordandole con l’Associazione.

Segreteria Sede Nazionale Avola
Telefono | 0931 564872 dal lunedì al venerdì: 9.00 - 12.00 | 15.30 - 18.00

INIZIATIVE
Attività per bambini
“Ti dono la mia infanzia felice”

Destinatari | Bambini di fascia di età tra 6 e i 10 anniIn occasione della XXV GBV abbiamo pensato di chiedere ai bambini di andare alla ricerca di un oggetto che ha rappresento o che ancora rappresenta un momento particolarmente felice della loro infanzia. Attraverso i loro oggetti, restituiremo ai bambini l’infanzia rubata per donare ricordi, emozioni, speranze e progetti.

All'oggetto dell'infanzia trovato bisogna abbinare un elemento giallo. Il giallo è il colore della GBV, il colore della luce, della vita, della gioia. Si può legare un nastro giallo o inserire l’oggetto in una scatola gialla o ancora uno sfondo di cartone colorato di giallo.
Per ulteriori informazioni scarica l'immagine a fianco.

Mostra Fotografica virtuale
“Scatti e non scarti

scuolesuperiori 25annigbv 2

Destinatari | Ragazzi (Scuole Superiori di I e II grado) e adulti che vogliono donare un contributo artistico alla GBV, professionisti o amatoriali, amanti della fotografia.La mostra fotografica virtuale “Scatti e non scarti” permette ai ragazzi di ampliare la conoscenza sulla tematica legata agli abusi sull’infanzia e renderli protagonisti nella tutela della loro infanzia e adolescenza, contro ogni forma di violenza, maltrattamento, contro gli abusi e l’indifferenza. Inoltre, consente di stimolare la creatività degli studenti appassionandoli all’arte fotografica anche attraverso l’utilizzo di un dispositivo elettronico (smartphone e tablet) educandoli al buon uso della tecnologia, intesa come mezzo di informazione e sensibilizzazione.

<<< Per ulteriori informazioni scarica l'immagine.

notastorica 25annigbv 2021 locandinaA4 XXVGBV 2021 locandina libromistretta gbv2021 lettera donfortunato bambiniscuole gbv2021

25 anni GBV
Il Papa, i Vescovi, le Istituzioni accolgono la Giornata Bambini Vittime.
Introduzione Don Fortunato Di Noto

Indice:
> GBV Breve nota storica
> I saluti speciali Benedetto XVI e Francesco.
> I messaggi Le Istituzioni ecclesiastiche e i Vescovi.
> Le Istituzioni ecclesiastiche.
> I Vescovi.
> I Presidenti della Repubblica.
> Le Istituzioni civili.

DOWNLOAD DEL LIBRO CLICCANDO SULLA COPERTINA A LATO

copertina libro 25 anni gbv

Per rimanere aggiornato sulle iniziative seguiteci su Facebook, Instagram e YouTube