Webinar gratuito

Relatore
Don Fortunato Di Noto, Vicario Episcopale e Direttore dell’Ufficio Fragilità della Diocesi di Noto, Referente Diocesano Servizio Regionale di Tutela dei Minori della CESI, Presidente Associazione Meter Onlus.

Il webinar intende approfondire la questione degli abusi sessuali sui minori commessi da uomini di Chiesa e sul ruolo della Chiesa e dei sacerdoti nel liberare le vittime di abusi sessuali.
Le diocesi e le comunità cristiane colpite da questo drammatico fenomeno, ma anche solo per la presenza di bambini e deboli abusati, hanno da offrire le cure appropriate, la pastorale ai bambini sfruttati a fini sessuali e che hanno subito vari abusi. Esse devono sensibilizzare la società sulla gravità della situazione e condividere le informazioni relative a questo male sociale e le modalità per combatterlo.
Alla luce dei principi della politica e dell’insegnamento della Chiesa, la nuova direzione della Chiesa cattolica è quella di impegnarsi a fare tutto quanto è in suo potere per garantire che i bambini siano al sicuro all’interno della propria istituzione.

Compila il modulo di iscrizione, qualora smarrisse il link di accesso a Meet, la preghiamo di contattarci a questo numero 0931 564872.
Orario uffici: dal lun. al ven. ore 8.30-13.00 | 15.00-18.30.

Le suggeriamo di collegarsi 10 minuti prima dell'inizio del webinar per verificare la connessi

ISCRIZIONI CONCLUSE

Joomla Templates by Joomla51.com