METER ONLUS

DAL 1986 CONTRO LA PEDOFILIA, LO SFRUTTAMENTO E PER I DIRITTI DEI BAMBINI.

PAPA FRANCESCO
“Un saluto speciale va oggi all’Associazione Meter, nella giornata dei bambini vittime della violenza. E questo mi offre l’occasione per rivolgere il mio pensiero a quanti hanno sofferto e soffrono a causa di abusi. Vorrei assicurare loro che sono presenti nella mia preghiera, ma vorrei anche dire con forza che tutti dobbiamo impegnarci con chiarezza e coraggio affinchè ogni persona umana, specialmente i bambini, che sono tra le categorie più vulnerabili, sia sempre difesa e tutelata”.

(Regina Coeli, 6 maggio 2013)

Chi accoglie i bambini, accoglie il Signore

chiaccoglieibambiniaccoglieilsignoreAutore:  Di Noto Fortunato

N.ro pagine: 128
Dimensioni: 17x24 (cm)

Destinatari: Educatori e animatori Famiglie e genitori, Pedagogisti e sacerdoti e religiosi
Argomenti: Pedofilia, abusi, educazione, pastorale
ISBDN 978-88-96217-15-3

Descrizione:

Don Fortunato Di Noto è da sempre impegnato a tutela dell'infanzia e dell'adolescenza.
E' un pioniere nella lotta alla pedofilia in Italia e nel mondo. Il libro è definito "traccia educativa"  frutto dei numerosi incontri di formazione e prevenzione alle comunità cristiane (diocesi, parrocchie, clero, religiosi e associazioni) parlando al cuore e raccontando dei bambini che con Meter si sono incontrati raccontando, in un dialogo che crea una relazione, di come Dio, rivelatosi in Gesù Cristo, suo Figlio, abbia parlato “faccia a faccia” con l’uomo e in particolar modo con il volto e la vita dei bambini. " ... questa pubblicazione di Don Fortunato, che si aggiunge alle sue precedenti,
merita di essere letta e pensata. Lo merita anche perché, con uno stile scorrevole e con un linguaggio schietto, non usa mezzi termini nel raccontare fatti agghiaccianti e,  allo stesso tempo, nel gridare la sua gioia di cristiano e di sacerdote per aver frequentemente assistito a vere e proprie esperienze di “risurrezione”. (dalla presentazione di Mons. Antonio Staglianò, Vescovo di Noto)

Prezzo di copertina € 10,00 + spese spedizione
(il ricavato è destinato alle opere dell'Associazione Meter)