PEDOFILIA: METER CORSO DI FORMAZIONE SU DIRITTI DELL'’INFANZIA

PEDOFILIA: METER, AL VIA IL 6° CORSO DI FORMAZIONE SU DIRITTI E TUTELA DELL’INFANZIA
 Conoscere meglio i diritti e la tutela dell’infanzia e dell’adolescenza. È l’obiettivo del sesto corso di formazione organizzato dall’associazione Meter (www.associazionemeter.org) di don Fortunato Di Noto, da sempre in prima linea nella difesa e tutela dell’infanzia. Il corso, che prenderà il via il 18 ottobre presso la sede centrale di Avola (Siracusa – ore 9), è particolarmente rivolto agli operatori degli “Sportelli Meter” in Sicilia e in varie parti d’Italia, ma è aperto a chiunque volesse farne richiesta: associazioni, enti, parrocchie, o anche a singoli che pensano di rendere un “servizio all’infanzia - dice don Fortunato - o che vogliono semplicemente accrescere la loro cultura sul tema”. Nel corso della giornata di formazione (nove ore più pranzo e coffee break), sarà possibile, spiegano i promotori, “sapere di più sulle nuove violenze nell’era di Internet, con un’analisi approfondita su: diritti dell’infanzia e documenti della Chiesa cattolica sulla pedofilia (relatore don Di Noto); analisi psicologica dell’infanzia violata (dottoresse Adriana Passarello e Guendalina Di Fede); aspetti giuridici della tutela dell’infanzia (avvocato Maria Concetta Suma) e presentazione dello Sportello Meter (a cura di Carlo Di Noto, direttore unità operativa Meter).

Agenzia SIR 14 ottobre 2008