Conoscere meglio i diritti e la tutela dell'infanzia

Pedofilia

PALERMO - Conoscere meglio i diritti e la tutela dell'infanzia e dell'adolescenza. È con questo spirito che prenderà il via, sabato 18 ottobre, alle ore 9 presso la sede centrale di Avola (Siracusa), il sesto Corso di formazione organizzato dall'associazione Meter (www.associazionemeter.org) di don Fortunato Di Noto, da sempre in prima linea nella difesa e tutela dell'infanzia. Il corso è particolarmente rivolto agli operatori degli "Sportelli Meter", aperti in Sicilia e in varie parti d'Italia; ma è aperto a chiunque volesse fare richiesta: altre associazioni, enti, parrocchie. O anche a singoli che pensano a rendere un "servizio e diaconia all'infanzia", dice don Fortinato, "o che vogliono semplicementeaccrescere la loro cultura in tema d'infanzia". Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro il 10 ottobre compilando e spedendo via fax (0931 823160) la scheda sul sito dell'associazione, oppure telefonando in segreteria (0931 564872) o inviando una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

La Sicilia.it (13 ottobre 2008)