don Di Noto ricevuto dal Card. Vallini

METER E’ A SERVIZIO DELLA CHIESA DI ROMA Apprezzamento e incoraggiamento. Sono questi i sentimenti espressi ieri, in un incontro riservato tenutosi a Roma

Il Cardinale ha incontrato don Di Noto per mezz’ora ed ha apprezzato l’impegno dell’Associazione al servizio dei bambini romani e della comunità ecclesiale.

Al termine dell’incontro, il sacerdote siciliano si è mostrato soddisfatto: “Meter – ha detto - è a servizio pastorale della Chiesa di Roma ed essere stati ricevuti e benedetti da S.E. il Card. Vicario Agostino Vallini è per noi motivo di gioia e di profondo senso di comunione ecclesiale”. Tutto questo, ha aggiunto, “Si concretizzerà in progetti educativi, informativi e preventivi per i bambini, la loro tutela, il loro accompagnamento verso una piena maturità cristiana e sociale, assieme alle loro famiglie, nelle nuove sfide che si è sottoposti in questa epoca tecnologica”.

Don Fortunato, dopo il colloquio con il Card. Vallini ha poi incontrato tutti i volontari Meter capitolini: L’incontro è iniziato toccando le tematiche teologiche e spirituali e operativi del servizio all'infanzia dietro gli spunti di don Fortunato che citando una famosa parabola del seminatore ha a invitato i volontari di Meter a “seminare in terreni fertili e aridi affinché possano nascere i germogli”. L’Associazione Meter è da giugno presente a Roma in Via Niccolò Machiavelli, 25, a disposizione di tutta la Capitale e del Lazio.