CRACOVIA/GMG 2016: DON DI NOTO (METER) CON 61 GIOVANI DI TRE DIOCESI (Noto, Ragusa,Siracusa)

gmg 2016

Avola (Sr), 28 luglio 2016 ------ Sono 61 i giovani della diocesi di Noto, Ragusa e Siracusa del Cammino Neocatecumenale presenti alla Gmg di Cracovia. I giovani della diocesi sono accompagnati da don Fortunato Di Noto, Vicario foraneo e Parroco di Avola (Sr) e fondatore di Meter onlus a tutela dell’infanzia con 8 catechisti adulti. I giovani si sono molto preparati a questo pellegrinaggio di gioia e di dolore e sofferenza. Partiranno stamattina per poi ritornare il 4 agosto. Una intensa settimana che li vedrà non solo presenti alla Veglia e alla Messa con il Santo Padre, ma anche nei luoghi di preghiera mariani e nel luogo dove il dolore ci ricorda che dobbiamo avere il dono delle lacrime. Un luogo dove centinaia di migliaia di bambini e non solo furono oggetto di vessazioni e abusi: un forte richiamo a rispondere con generosità alla vita, non disprezzandola mai!

“Sono partito con tanti giovani in questi 25 anni di sacerdozio, anche quest’anno mi sono regalato questo momento che per me acquista un valore in più dato che il 3 settembre p.v. ricorre il mio anniversario di sacerdozio. Sono stato nutrito dalla santità della terra polacca e dalla grande figura santificatrice di Giovanni Paolo II. I giovani avranno modo di riscoprire la loro vita, la bellezza della misericordia, la grandezza della fede cristiana.”