ULTIME NEWS

METER/ PRESEPE UN OPERA MONUMENTALE CHE CI RICHIAMA ALLA SPERANZA.

DON DI NOTO: “INVITO A VISITARE E A CONTEMPLARE IL MISTERO DELL’AMORE DI DIO”.

Avola (Sr), 24 dicembre 2015 ---- E’ stato inaugurato stamattina, nell’Oratorio della Parrocchia Madonna del Carmine di Avola (Sr), il ‘Presepe Monumentale' realizzato da Meter nel 'Laboratorio Infanzia' con il coinvolgimento dei ragazzi, accompagnati dagli educatori dell’Associazione guidata da don Fortunato Di Noto. Sono stati coinvolti anche i minori. Il Presepe – già apprezzato da migliaia di persone, quest’anno si ripresenta con ulteriori novità, come 'porta santa' dove si contempla, per poi viverla, la misericordia di Dio.
Il Presepe, la sua costruzione è nel contesto educativo, in un quartiere che richiede sempre una attenzione per le situazioni di disagio dei minori e per una cultura dell’accoglienza, della solidarietà e della pace. E’ il secondo anno, una vera e propria opera monumentale Quest'anno, per i tragici eventi che hanno visto coinvolti e tanti bambini che hanno perso la vita -morti annegati nel mare Mediterraneo ed Egeo (700 solo nel 2015) - e a chi non ce la fà a causa della crudeltà della non accoglienza e del rifiuto.
Il Presepe è aperto il 24-25-26-27 dicembre dalle 17,30 alle 20,00 e 1 e 6 gennaio dalle 17,30 alle 20,00. Per i gruppi si chiede di inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.